Storia
La nostra è una piccola e storica azienda che ha sede nella Valle del Sarno, a metà strada tra Napoli e Salerno, ed è specializzata nella produzione di conserve agroalimentari, tipiche di questa terra, dove ancora oggi esiste la passione per la buona cucina, quella tradizionale, naturale e genuina.
Rominella nasce come marchio nel lontano 1973 con la ditta Pasquale Adiletta, nome del suo fondatore.
Successivamente, e ancora oggi, il marchio viene usato da Futuragro Soc. Coop. a r.l. e da Rominella s.r.l., società di commercializzazione del marchio.
Entrambe le società creano un binomio perfetto, in quanto la Futuragro Soc. Coop. a r.l. trasforma il prodotto conferito dai soci, e la Rominella s.r.l. provvede a commercializzare.
La lavorazione dei pomodorini e del pomodoro San Marzano D.O.P., tradizione secolare di famiglia, divengono le specialità de la Rominella.
Negli anni, l’azienda ha diversificato ampiamente la produzione per offrire alla clientela una vasta gamma di prodotti di gran pregio. Ne sono un esempio la dolcezza dei datterini di collina, i filetti della nonna, il corbarino, il pomodorino giallo, le cime di rape al naturale (“friarielli”) e i vari paté di pomodori secchi e carciofi, dei prodotti di alta gastronomia che esaltano i gusti di tanti piatti e scelti dai migliori chef.
Il meccanismo propulsore della Rominella è la famiglia Adiletta, che mette a frutto il vantaggio competitivo di gestire l’intera filiera produttiva, dalla crescita delle piantine alla raccolta, fino alla trasformazione in barattolo o vaso, dedicando massima cura e attenzione in ogni fase della lavorazione.
“Ci teniamo molto a conservare nel tempo e soprattutto nelle nostre scatole la genuinità in modo naturale seguendo processi di lavorazione nell’assoluta cura e passione, seconda le vecchie tradizioni.” dice Luigia Adiletta.
La Rominella dedica parte della produzione a marchi noti di aziende italiane del settore, restando all’oscuro del consumatore finale.
Oggi, l’obiettivo della Rominella è rivalutare la propria immagine e far conoscere la sua qualità inconfondibile portando sulla tavola solo prodotti buoni e genuini, senza alcun additivo chimico, e far gustare ai propri consumatori il sapore naturale delle delizie della nostra terra.
…perchè è una la nostra terra, che tutti amiamo!